Emilia Romagna, mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Più che regalato"

Un uomo ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo in una trattoria in provincia di Rimini, in Emilia Romagna. La cifra spesa è stata apprezzata non solo dall'autore del post ma anche dai numerosi altri utenti intervenuti a commentare.

Mangiare bene e spendere il giusto è il connubio ideale che un po' tutti cercano quando provano un nuovo ristorante o una qualsiasi altra struttura del mondo della ristorazione. Un connubio, però, sempre più raro da trovare a causa dei recenti rincari in atto. Raro ma di certo non impossibile.

Cercando a fondo, infatti, è ancora possibile trovare soluzioni economiche senza dover necessariamente rinunciare alla qualità. Per questo motivo, spesso ci si affida al passaparola. Che, ormai, avviene sul web, nei gruppi dedicati allo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture da provare. È quanto ha fatto da Vincenzo, che ha raccontato la sua esperienza proprio in uno dei suddetti gruppi. Dopo aver letto delle segnalazioni in merito, Vincenzo ha deciso di provare la trattoria in questione, situata a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, pubblicando non solo le foto delle portate ma anche quella dello scontrino.

Emilia Romagna, cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente: lo scontrino

Emilia Romagna, cliente pubblica la foto dello scontrino e delle portate del pranzo in trattoria
Il post pubblicato dal cliente con la foto dello scontrino. Fonte: Facebook

Nel post pubblicato nelle scorse ore, Vincenzo ha rivelato che le due persone al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue. Tagliatelle al ragù, grigliate miste e una porzione di patatine tagliate a mano. Il tutto accompagnato da un litro di acqua e 3/4 di vino della casa alla spina. In merito alla sua esperienza, Vincenzo ha aggiunto anche degli appunti: il vino è stato servito a temperatura ambiente, purtroppo molto caldo visto il periodo. Allo stesso modo, l'autore del post ha chiesto di poter visionare un menù per poter consultare i prezzi, ma gli è stato risposto che il menù è stampato sulle tovaglie (ma senza i prezzi).

Per il pranzo in questione, Vincenzo ha speso in totale 50 euro, ovvero 25 euro a testa. Un prezzo che l'autore del post ha definito equo e che gli altri utenti intervenuti per commentare il post hanno particolarmente apprezzato. "25 euro a persona? In quella zona è più che regalato", ha scritto Sergio. "Quelle tagliatelle sono patrimonio dell'UNESCO", ha commentato Stefano. "Quella trattoria è sempre ottima", ha aggiunto una donna. "Ci siamo andati più volte, non costa tanto per la qualità e l'abbondanza nel piatto", ha scritto Felcina. "Ci vado spesso e si mangia benissimo", il commento di Marina.

Lascia un commento