Emilia Romagna, mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Tappa obbligatoria qui"

Una donna ha condiviso le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo in una trattoria in Emilia Romagna, suggerendo caldamente la struttura per la qualità del cibo e per l'importo speso. Numerosi anche gli apprezzamenti da parte degli utenti intervenuti per commentare.

L'estate è senza dubbio il periodo dell'anno ideale per concedersi momenti piacevoli fuori casa in compagnia di familiari, parenti e amici. Le temperature sono più gradevoli, le giornate più lunghe e solitamente si ha una maggiore libertà rispetto agli impegni della vita quotidiana. Spesso, però, si è costretti a fare i conti col proprio portafogli, a causa dei recenti rincari che hanno costretto tante famiglie a fare ulteriori sacrifici.

È proprio per questo motivo che sempre più di frequente ci si affida al passaparola alla ricerca di ristoranti, agriturismi e trattorie in cui è possibile mangiare bene e spendere il giusto. Non a caso, i gruppi dedicati sui social network e i siti specializzati sono sempre più popolari. È proprio in uno di questi gruppi che Letizia ha condiviso la sua esperienza. La donna, in un post pubblicato nelle scorse ore, ha infatti raccontato di aver pranzato in una trattoria in provincia di Ferrara, in Emilia Romagna, condividendo la foto delle portate e dello scontrino, raccomandando infine la struttura per la qualità del cibo e per l'importo speso.

Emilia Romagna, lo scontrino del pranzo in trattoria: cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Emilia Romagna, lo scontrino della trattoria: l'esperienza apprezzata particolarmente dalla cliente
Il post condiviso dalla cliente con le foto delle portate e dello scontrino. Fonte: Facebook

Nel post, Letizia ha raccontato di aver scoperto da poco la trattoria in questione, che mette a disposizione la possibilità di scegliere tra vari menù diversificati dal prezzo compreso tra 11 e 6 euro, bevande incluso. Nel caso in questione, le cinque persone al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue: un menù completo con spaghetto alla carbonara e braciola con patate arrosto, dal prezzo di 15 euro; due menù con secondo e contorno: salsiccia e pancetta con patate fritte e petto di pollo alla griglia con patate fritte, ognuno pagato 14 euro; due menù con pasta ripiena (cappellacci alla zucca con ragù) e contorno di patate, ognuno pagato 16 euro. Per concludere, due dolci.

Come è possibile leggere anche dallo scontrino, per il pranzo in questione le cinque persone presenti hanno speso in totale 87 euro, ovvero una media di poco più di 17 euro a testa. Il tutto per dei menù completi e, come riferito dall'autrice del post, con portate tutte di ottima qualità. "Bel locale dallo stile rustico, pulito, personale gentile. Super consigliato!". La segnalazione di Letizia è stata particolarmente apprezzata dai tanti altri utenti intervenuti per commentare il post, alcuni dei quali con esperienze dirette passate nella struttura in questione. "Tappa obbligatoria in zona, rapporto prezzo-qualità molto buono", ha scritto Vittoria. "Complimenti ai gestori", il commento di Moreno. "Conosco, ottimo posto", ha commentato Christian.

Lascia un commento