Friuli-Venezia Giulia, nuovo concorso per diplomati con assunzioni a tempo indeterminato: al via le candidature

Un nuovo concorso pubblico è stato indetto in Friuli-Venezia Giulia. L'ARCS assume 5 assistenti tecnici a tempo pieno e indeterminato. Aperte le candidature.

Nuove opportunità professionali, per diplomati, in Friuli Venezia Giulia. Di recente, infatti, l'Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 5 posti di assistente tecnico da assegnare alle varie aziende del servizio sanitario dislocate sul territorio regionale con inserimento a tempo pieno e indeterminato. In particolare, 5 unità di personale sono destinate all'azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina, una rispettivamente all'azienda sanitaria Friuli Occidentale e all'azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

Per la partecipazione al concorso pubblico è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, sia generali che specifici. Per quanto riguarda quelli generali, sono richiesti cittadinanza, idoneità allo svolgimento delle mansioni, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o nulli, non aver riportato condanne penali. I requisiti specifici, invece, riguardano il titolo di studio. È infatti richiesto un diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso istituti tecnici negli indirizzi Meccanica, meccatronica ed energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Chimica, materiali e biotecnologie; in alternativa, è necessario un diploma di istituto tecnico superiore con indirizzo apparecchiature biomediche o titoli di studio equipollenti.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Friuli-Venezia Giulia

Friuli-Venezia Giulia, assunzioni in vista per diplomati: come candidarsi
Candidature aperte per il nuovo concorso indetto in Friuli-Venezia Giulia

La domanda per l'ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente tramite procedura telematica, tramite il sito web ARCS entro e non oltre le 23:59 del 12 settembre 2024. Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo a titolo di diritti di segreteria di importo pari a 10,33 euro. In seguito alla chiusura del periodo utile per l'invio delle domande si passerà alla procedura concorsuale, che potrebbe prevedere innanzitutto una preselezione in caso di ricezione di un numero elevato di domande.

I candidati saranno poi chiamati a svolgere tre prove d'esame: una scritta, una pratica e una orale su materie specificate nel dettaglio all'interno del bando di concorso. Il calendario delle prove sarà comunicato con adeguato anticipo. In totale, la commissione potrà assegnare un massimo di 100 punti. I punti saranno così ripartiti: 30 per i titoli, 70 per le prove d'esame (30 per la scritta, 20 per la pratica, 20 per l'orale). Al termine delle prove previste, la commissione esaminatrice formulerà le graduatorie di merito, per singola azienda, basandosi sulla votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Si procederà quindi alla dichiarazione dei vincitori, che saranno assunti previa stipula di un contratto individuale di lavoro del CCNL comparto sanità. Per i soggetti interessati, ricordiamo infine che sono numerosi i concorsi pubblici attualmente attivi per i quali è possibile candidarsi.

 

Lascia un commento