Lazio, maxi offerta di lavoro dell'AMA: 250 nuove assunzioni, basta la licenza media

Maxi offerta di lavoro nel Lazio: AMA, azienda che si occupa della raccolta, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'assunzione di 250 addetti a spazzamento e raccolta. Per candidarsi basta la licenza media. 

Nuove opportunità professionali nel Lazio. AMA, l'azienda municipale che gestisce a Roma la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, infatti, ha di recente pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata alla formazione di una graduatoria per l'assunzione di 250 addetti alle attività di spazzamento con l'ausilio di veicoli, raccolta e tutela del territorio durante le celebrazioni del Giubileo della Chiesa cattolica per il 2025.

I soggetti assunti saranno inseriti con un contratto a tempo determinato valido dall'1 novembre 2024 al 31 gennaio 2026. L'inquadramento contrattuale sarà corrispondente al livello 2B del contratto collettivo nazionale di lavoro Utilitalia Ambiente. L'orario di lavoro sarà pari a 38 ore settimanali distribuite su 6 giorni lavorativi con turni diurni e notturni. Per candidarsi all'offerta di lavoro è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali, inesistenza di provvedimento di licenziamento per persistente insufficiente rendimento, idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni. Due sono invece i requisiti specifici: possesso di patente di guida di tipo B e possesso di diploma triennale di scuola secondaria di primo grado, ovvero terza media.

Lazio, i dettagli della nuova offerta di lavoro di AMA

Nuova offerta di lavoro nel Lazio: assunzioni in vista per AMA
AMA cerca 250 addetti di personale

Ci sono poi delle qualifiche preferenziali che saranno prese in considerazione: tra queste il possesso di patente di guida di tipo C e di carta di qualificazione del conducente, possesso di certificazione ECDL, ICDL, EIPASS, MOS, IDCERT, residenza nel Comune di Roma, possesso di diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado. Il processo di selezione partirà proprio con la verifica dei titoli. I primi 750 candidati, più eventuali ex aequo, saranno ammessi allo svolgimento di una prova scritta. Al termine di questa prova sarà poi stilata la graduatoria definitiva.

La domanda per candidarsi all'offerta di lavoro va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il sito web Iolavoronelpubblico.it, nell'apposita sezione dedicata a questo avviso di selezione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alle ore 15:00 del 2 settembre 2024. Al termine dell'intera procedura selettiva saranno poi individuati i 250 soggetti da assumere come addetti allo spazzamento e raccolta, da inserire nelle sedi aziendali dislocate su tutto il territorio di Roma per il periodo delle celebrazioni del Giubileo. Ai soggetti interessati ricordiamo, inoltre, che sono attualmente numerosi i concorsi pubblici attivi per i quali è possibile candidarsi.

Lascia un commento