Molise, nuovo concorso pubblico per diplomati con assunzioni a tempo indeterminato: candidature in corso

Il Comune di Guglionesi, in Molise, ha indetto un concorso pubblico per diplomati per l'assunzione, a tempo indeterminato, di 4 agenti di polizia locale. Tre le prove previste, per partecipare basta il diploma. Candidature aperte fino al 2 settembre.

Nuove opportunità in Molise. Il Comune di Guglionesi, in provincia di Campobasso, ha infatti indetto un concorso pubblico per la copertura di quattro posti, a tempo indeterminato, di agente di polizia locale, da inquadrare nel profilo professionale di istruttore di vigilanza. Due dei posti messi a concorso sono a tempo pieno, gli altri due a tempo parziale al 50%. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

I requisiti per l'ammissione al concorso pubblico sono sia generali che specifici. Sono infatti richiesti maggiore età, cittadinanza, diritto di elettorato politico attivo, non aver subito condanne, non essere stati destituiti, dispensati o licenziato presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Sono inoltre richiesti un diploma di maturità, possesso della patente di guida di categoria B, conoscenza della lingua inglese, conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, possesso dei requisiti psicofisici.

Tutti i dettagli del concorso pubblico per diplomati indetto in Molise

Molise, concorso pubblico per agenti di polizia locale
Assunzioni per diplomati in Molise: indetto un nuovo concorso pubblico

La domanda per l'ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale InPa entro e non oltre le 23:59 del 2 settembre 2024. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro, non rimborsabile. Concluso il periodo utile per l'invio delle domande, si passerà alla procedura concorsuale. Prima potrebbe però essere necessario lo svolgimento di una prova preselettiva se le domande di partecipazione pervenute saranno più di 100.

La procedura concorsuale prevede invece una prova di efficienza fisica, descritta nel dettaglio all'interno del bando di concorso,, una prova scritta e una prova orale. Le modalità e il calendario delle prove saranno comunicati tramite il Portale InPa. Al termine delle prove previste, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente del punteggio finale. Saranno dunque dichiarati vincitori del concorso i candidati collocati ai primi quattro posti della graduatoria: i primi due da assumere a tempo indeterminato e pieno, gli altri due a tempo indeterminato e parziale. L'assunzione in servizio, si legge nel bando, avverrà ai sensi di quanto previsto dal vigente CCNL Comparto Funzioni locali, con inquadramento come Agente di Polizia Locale - Istruttore di vigilanza, area degli istruttori.

Lascia un commento