Lavastoviglie, cosa fare se dopo il lavaggio i bicchieri restano macchiati di calcare? "Basta aggiungere questo"

Se la lavastoviglie ti restituisce dei bicchieri macchiati sei nel posto giusto: grazie a questo articolo saprai cosa fare per una soluzione congeniale. Ti basterà fare questo semplice gesto: le tue stoviglie saranno finalmente come nuove. Ecco il passaggio chiave.

La tua lavastoviglie sta facendo i capricci. Non ne puoi più di vedere, una volta aperto l'elettrodomestico, quei bicchieri sporchi, con chiari e palesi residui di calcare. Hai bisogno di passare a un piano B ma attenzione. Già, perché non è necessario sostituire l'intera lavastoviglie: abbiamo, infatti, la soluzione che fa al caso tuo a costo zero. Potrai così vedere di nuovi i tuoi bicchieri splendere e farai bella figura con i tuoi ospiti.

Cosa fare se i bicchieri tornano macchiati dalla lavastoviglie: ecco la soluzione che stavi aspettando

La soluzione viene offerta dal content creator Daniele Paci che, attraverso il suo canale TikTok, dispensa sempre ottimi consigli in materia. Oggi ha deciso di parlarci della soluzione per rigenerare i bicchieri nella lavastoviglie. Quando, infatti, ci vengono restituiti bicchieri sporchi di calcare, dobbiamo iniziare a pensare che forse sia necessario il sale.

@danielepaciagronomo

A cosa serve il sale nella lavastoviglie #danielepaci #agronomo #sale #lavastoviglie #hack #lifehack #calcare

♬ suono originale - Daniele Paci

"L'acqua che prendiamo dal rubinetto", spiega il creator Daniele Paci, "È calcarea e deve essere addolcita". Il primo motivo è perché il calcare si deposita. Secondo punto, perché i detersivi che noi mettiamo lavorano peggio se c'è il calcare nell'acqua. Dunque, la lavastoviglie vuole l'acqua dolce. Vi chiederete, ma come fa ad averla?

lavastoviglie cosa fare bicchieri macchiati
Il sale ti permetterà di avere di nuovo bicchieri lucidi e splendenti. Fonte: TikTok

La risposta è più semplice di quello che possiate pensare. "Ha un addolcitore che fa tutto", illustra il creator Daniele Paci. "Solo che ogni tanto va rigenerato e per farlo basta aggiungere il sale nello scomparto dedicato", chiosa. Insomma, può essere davvero la tua soluzione definitiva ai bicchieri macchiati. Attenzione, però, a non mettere il sale da cucina: può sembrare una banalità ma è un'accortezza da fare quella in merito alla scelta dell'ingrediente per la nostra lavastoviglie.

Mettere il sale puro

Stiamo infatti parlando del semplice cloruro di sodio puro. Come scritto nelle righe precedenti, parliamo del sale puro. Questo è in grado di rigenerare le resine dell'addolcitore. "Ricordate di fare in modo che alla vostra lavastoviglie il sale non manchi mai. Buon appetito a tutti", chiosa l'esperto. Insomma, un consiglio particolarmente utile che vi permetterà di risparmiare quei soldi che stavate per spendere ai fini dell'acquisto di un nuovo elettrodomestico. Se poi stai pensando in questi minuti di lavare la moka, abbiamo l'approfondimento che fa al caso tuo.

Lascia un commento