Bonus spesa, quando arriveranno le ricariche da 500 euro per chi ha la carta Dedicata a te? "Entro questo mese"

Se anche tu ti stai chiedendo quando arriveranno le ricariche da 500 euro per chi ha la carta Dedicata a te, ecco la risposta nell'approfondimento video curato dall'esperto che ci parla del Bonus spesa e non solo. Il contenuto caricato sulla piattaforma TikTok. Tutti i dettagli.

È già qualche settimana che si sta iniziando a parlare dei tempi di erogazione. Ma adesso, con la fine dell'estate, le voci si fanno sempre più insistenti. Stiamo parlando dei fondi (pari a ben 676 milioni di euro) destinati ai possessori della social card Dedicata a te. Gli italiani sono in fermento e vogliono sapere quando avranno i loro soldi. A tal proposito risponde il consulente Davide Caporusso, che ha trattato il tema in un video dedicato. Ecco i dettagli.

Quando arrivano le ricariche di 500 euro sulla carta Dedicata a te? Un milione di famiglie aspettano

Ma partiamo dal principio. Anzitutto, cosa è la card Dedicata a te? È una forma di sostegno destinata alle famiglie con ISEE basso dal valore di 500 euro. Questa potrà essere utilizzata per acquistare beni alimentari, carburanti per auto e perfino abbonamenti al trasporto pubblico locale. La carta spesa è stata rinnovata con una dotazione monstre, pari a ben 676 milioni di euro: a seguito a questo nuovo stanziamento di risorse, il numero di famiglie beneficiarie è salito a 1,3 milioni.

@davideiltuoconsulente

Risposta a @Giovannaemario carta dedicata a te, la ricarica #cartadedicataate #cartadedicataate2024 #cartarisparmiospesa #cartarisparmiospesa2024

♬ suono originale - Davide Caporusso

Ora però i possessori si stanno chiedendo, dopo aver fatto la Card, quando vedranno accreditarsi i 500 euro. A tal proposito arriva la risposta dell'esperto Davide Caporusso che, incalzato dalle domande degli utenti, prova a fornire un quadro preciso della situazione. "Se ho già la carta quando mi arriverà la ricarica? Nel mese di settembre", spiega. "È in questo mese che arriveranno le ricariche e poi ci saranno anche le nuove emissioni", illustra l'esperto.

ricariche 500 euro dedicata a te quando
Quando arrivano i soldi. Fonte: TikTok

Tenete in considerazione che Inps a giorni invierà quelle che sono le liste definitive dei beneficiari ai comuni e alle poste. "Per andare a preparare quelle che sono le nuove erogazioni e le ricariche", commenta l'esperto consulente Davide Caporusso.

I dettagli

Ricordiamo inoltre che la somma, una volta accreditata, deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025. Fruiscono dei benefici della carta coloro che hanno una certificazione ISEE in corso di validità con indicatore non superiore a 15.000 euro. Nella definizione delle liste, si tiene conto anche del numero di persone che fa capo al nucleo familiare e della presenza di minori. Hanno la priorità, in ordine decrescente, i nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010; i nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006. Infine, quei nuclei familiari composti da non meno di tre componenti. Se invece vuoi saperne di più in materia di lavoro, devi leggere assolutamente questo approfondimento sull'orario che non tutti conoscono.

Lascia un commento