Assegno di Inclusione, novità sulle ricariche di agosto: "Ecco quando arriveranno le erogazioni dell'INPS"

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'assegno di inclusione: la novità sostanziale riguarda le ricariche di agosto, ecco quando arriveranno. A fare chiarezza sul tema c'è l'esperto ragioniere Nico Iodice, che su TikTok si è pronunciato in merito all'argomento con grande chiarezza. Ecco quello che ha detto.

Con le ultime novità si cerca di fare chiarezza su un tema molto dibattuto. Parliamo, nel dettaglio, dell'arrivo relativo alle ricariche di agosto per l'assegno di inclusione. Una misura molto importante, che va incontro alle esigenze della popolazione. A fornire un quadro sostanziale ci pensa il ragioniere Nico Iodice, che con il contenuto pubblicato sulla piattaforma TikTok fa un'ampia panoramica su quella che è a oggi la situazione.

Ricariche agosto, ecco le novità dell'assegno di inclusione: quando arriveranno le erogazioni

Conosciuto anche come Adi (Assegno Di Inclusione), la misura è una risposta nazionale contro la povertà, la fragilità e l’esclusione sociale delle fasce deboli. L'assegno consiste in un sostegno economico e di inclusione sociale e professionale, condizionato alla prova dei mezzi e all’adesione a un percorso personalizzato di attivazione e di inclusione socio-lavorativa.

@ragioniere.iodice

Consulenze private a pagamento tramite mail/Whatsapp 👉👉👉👉rag.iodice.consulenza@GMAIL.com #andiamoneiperte#andiamoneipertee #neipertee #fortnite #assegnodiinclusione #reddito #family #foryourpage #foru #tik_tok #tiktoker #tiktoknews #foryoupageofficiall #follower #tiktokitalia #preghiera #carita #tiktokamerica #pacenelmondo #viralvideo #virtual #influencer #cristoredentor #sfl #naspi #inps #poste

♬ suono originale - 🛜RAGIONIERE IODICE🛜

Si compone di due parti: un'integrazione del reddito familiare fino a una determinata soglia e un sostegno per i nuclei residenti in abitazione concessa in locazione con contratto ritualmente registrato. Per chi ha già fatto la domanda, però, si attende l'arrivo delle ricariche ordinarie. Quando è previsto l'accredito?

assegno inclusione ricariche quando arriveranno
Bisognerà attendere ancora una settimana. Fonte: TikTok

A rispondere a questo annoso quesito ci pensa il ragioniere Nico Iodice, che ha pubblicato su TikTok un contenuto specifico al riguardo. Ecco quello che dice in merito: "Le ricariche ordinarie sono attese tra il 26 e il 27 di agosto", spiega. Ma c'è di più: "Vi ricordo - precisa l'esperto - che l'Inps non ha ancora pubblicato la circolare con le date per la seconda semestralità", chiosa.

Il calendario dei pagamenti

In precedenza Inps aveva disposto i calendari precisi dei pagamenti. Sui rinnovi, infatti, l'Inps si era già pronunciato con le date: mercoledì 27 marzo, venerdì 26 aprile, martedì 28 maggio, giovedì 27 giugno e sabato 27 luglio 2024. Mancava, dunque, solo agosto. Non resta che attendere ancora qualche giorno e anche questo nodo verrà sciolto. Se cerchi notizie in merito all'Adi devi leggere il nostro approfondimento dedicato: qui, infatti, troverai le altre informazioni che rispondono alla tua casistica. Insomma, anche questo quesito sembra essere finalmente stato sciolto: non resta che attendere ancora pochi giorni per le ricariche di agosto.

Lascia un commento