Milano, nuovo concorso pubblico per assunzioni a tempo indeterminato: candidature aperte ai diplomati

La Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico molto interessante sul comune di Milano: si tratta assunzioni a tempo indeterminato. Ecco come fare domanda: tutti i paletti e le scadenze da rispettare per prendere parte al concorso. Tre i posti disponibili.

Di questi tempi fare un concorso si può rivelare determinante per la carriera di una persona. Lo sanno, in particolare, tutti coloro che sono risultati beneficiari di un posto proprio attraverso questa formula. In tutta Italia ce ne sono a bizzeffe ma è sempre importante saper spulciare tra i documenti e le carte. Ecco ad esempio un concorso che può fare al caso tuo: riguarda la posizione di agente di polizia locale.

Concorso pubblico per tre posizioni a tempo indeterminato sul comune di Milano: ecco i requisiti

Il concorso di cui parliamo nel nostro approfondimento di oggi riguarda la copertura di tre posti a tempo indeterminato e pieno di assistente amministrativo. Si può fare domanda già da questo momento: il concorso, infatti, è stato aperto il 17 agosto e si potrà accedere fino al 15 settembre.

Tra i requisiti, poi, non è necessaria la laurea: sarà sufficiente avere un diploma di cinque anni e, ovviamente, risiedere in Italia e non aver ricevuto condanne penali. Il concorso in questione sarà espletato, dunque, per titoli (30 punti) ed esami (70 punti). Dopo aver fatto la procedura online (e aver fatto il versamento), dunque, sarà necessario prepararsi alle prove.

concorso milano tempo indeterminato
Ecco in cosa consistono le prove del concorso a tempo indeterminato

Queste consisteranno in una fase scritta, che verterà su argomenti specifici. Una prova pratica, consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti, specifico al profilo richiesto dal bando, connessi alla qualificazione professionale richiesta. Infine, la prova orale, che comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese. Saranno infine ammessi in graduatoria coloro che avranno superato tutte le prove.

Quanto guadagna

Vien da chiedersi a questo punto, dopo aver spulciato le carte del concorso e averne potuto appurare la complessità, a quanto ammonterà lo stipendio per i magnifici tre che riusciranno a entrare in graduatoria. In questo caso, il trattamento economico dei posti messo a concorso è quello previsto dal Ccnl del Comparto Sanità. Dunque ci si rifà al contratto collettivo, come era facilmente intuibile. Di questi tempi trovare lavoro a tempo indeterminato può sembrare complesso e sfavorevole ma grazie ai nostri articoli dedicati potrai finalmente avere la mano giusta che stavi aspettando per dire la tua nel complesso mondo del lavoro.

Lascia un commento