Spugne per la casa, svelato il significato dei colori: quale scegliere per pulire lo sporco ostinato

Lo sapevate che non tutte le spugne per la casa sono uguali e i colori hanno uno specifico significato? Ecco tutto quello che devi sapere prima di andare a lavare e pulire le tue stoviglie di casa. Verde e blu in base alle esigenze. Tutti i dettagli.

Qualcuno pensa di poter utilizzare la prima spugna che gli passa davanti per lavare pentole, bicchieri e chissà quale altra stoviglia. Nulla di più errato: già, perché ogni utensile ha bisogno di una determinata spugna. Certo, c'è chi preferisce passare tutto in lavastoviglie ma non sempre possiamo approfittare del nostro elettrodomestico amico. A tal proposito, ecco un trucco per far tornare a brillare i tuoi bicchieri di casa: basta aggiungere un ingrediente segreto.

Spugna, quale scegliere tra verde e azzurra? Ecco il significato dei colori

Tornando all'argomento di nostra pertinenza, non tutti sanno che il colore della spugna ha un significato ben preciso. Ne ha voluto parlare la creator Erika che, attraverso il suo profilo, pubblica spesso contenuti che hanno a che fare con la sfera domestica e sono particolarmente utili per chi vuole fare ordine.

@eriketta_life

Voi lo sapevate che il coloredelle spugne ha un significato? #pulizie #puliziedicasa #cleantok #cleaning #cleaningtiktok #cleaninghacks #tips #tipsandtricks #casa

♬ Pedro Pedro - team7funny

L'azzurro, ad esempio, viene usato per tutti quei punti delicati della casa. L'esempio più comune sono le superfici in acciaio, che necessitano di maggiori attenzioni. Ma anche per le superfici in vetroceramica o la lavastoviglie: una vera sorpresa anche per i casalinghi più navigati. Se vuoi sapere come risparmiare in bolletta devi conoscere il nostro approfondimento.

spugna significato colori
Adesso non hai più scuse per pulire cucina e stoviglie. Fonte: TikTok

E la spugna verde invece? Si adopera per una pulizia più approfondita. "Il lato più morbido puoi usarlo per pulire bicchieri e cristalli - precisa la creator - mentre quello più ruvido e consistente per pulire il fondo delle padelle", chiosa Erika. Insomma, un approfondimento molto interessante per chi, ad esempio, si trova a fare per la prima volta le faccende di casa. I più giovani sono avvisati.

Per una pulizia extra forte

Ci sono poi anche le pagliette saponate o in acciaio, adatte per lo sporco più ostinato o incrostato. Guardano dunque in direzione di una pulizia extraforte. Molti utenti, a quel punto, hanno chiesto delucidazioni anche sul significato del colore giallo: sono ancora in attesa della risposta che siamo sicuri non tarderà ad arrivare. Il suo largo utilizzo, in ogni caso, si deve grazie al suo elevato potere assorbente. È ideale, infatti, per la rimozione di cibo e residui da pentole, griglie ed altre attrezzature utilizzate in cucina.

Lascia un commento