Vietnam, avvocato italiano mostra la particolarissima carta igienica di questo Paese: "Risparmia spazio ed è ecologica"

Sapevate che il Vietnam, oltre ad avere una delle cucine più golose del mondo, vanta anche una particolarissima carta igienica? Lo ha scoperto il noto avvocato esperto della legge Angelo Greco, che sta trascorrendo alcuni giorni in questa realtà così unica nel suo genere. Tutti i dettagli.

Il Vietnam è uno stato che, decenni orsono, è stato martoriato dalla guerra e dai conflitti. Ma al di là di quello che raccontano i libri di storia, è anche un territorio ricco di arte (come dimenticare il Palazzo della Riunificazione, ma anche il Museo della Guerra e l'impareggiabile skyline dal Saigon Skydec) e cultura che, tra la tavola e affini, richiama sempre un nutrito numero di turisti.

Vietnam, ecco come è la carta igienica: la sorpresa dell'avvocato

Proprio la tavola, negli ultimi anni, ha richiamato nello stato centinaia di migliaia di persone, ammaliati e affascinati dagli abbinamenti creativi e dalla incredibile differenza anche con la vicinissima Cina, con la quale condivide molte altre cose ma non i piaceri della cucina. La cucina vietnamita si distingue, in particolare, per le ricette meno speziate, ma è forse l’influenza della Francia, dovuta ai tempi della colonizzazione, ad aver indirizzato più di altri la creatività degli chef.

@angelogrecoofficial

La carta igienica del Vietnam: scleta risparmia spazio ed ecologica #cartaigienica #bagno

♬ suono originale - Angelo Greco

Tra i piatti iconici ci sono, ad esempio, il Pho, per molti piatto nazionale (un po' come la pizza per l'Italia). Parliamo di una zuppa della zona di Hanoi, servita con noodles e della carne, il più delle volte manzo. Il tutto impreziosito da foglioline di menta, lime e germogli di soia. C'è poi anche il Bò Kho, o manzo stufato; come dimenticare, inoltre, le bun cha, polpette di maiale cotte alla brace con noodles di riso. Ma c'è una peculiarità assurda che distingue, oltre che in cucina, i vietnamiti dagli europei e gli italiani.

Vietnam carta igienica
Ecco come è fatta la carta igienica in Vietnam. Fonte: TikTok

Stiamo parlando della carta igienica. A rilanciare il simpatico tema è l'avvocato Angelo Greco, che ha notato la buffa differenza con il Vecchio continente. A scandire i punti divergenti è l'assenza del classico tubo di cartone, che permette al rotolo di inserirsi comodamente nella presa apposita. Si risparmia spazio e sicuramente aumenta il volume della carta. Ma c'è chi giura di averle viste anche in Italia.

I commenti

Secondo alcuni, però, questo particolare rotolo sarebbe arrivato anche nel nostro Paese. Sono diverse, infatti, le catene che lo hanno messo in vendita, per buona pace di chi vuole provare questa innovazione. Certo, il porta rotolo in questo caso va in soffitta. C'è chi però fa subito notare un particolare, nei commenti che accompagnano il contenuto video dell'avvocato. "Non è più igienica perché devi toccare il rotolo così". Insomma, il tema è più dibattuto del previsto. Ecco invece quello che puoi trovare in un supermercato asiatico.

Lascia un commento