Friuli-Venezia Giulia, al via un nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato e pieno

Ecco una notizia lieta per tutti coloro in cerca di occupazione: in Friuli-Venezia Giulia si dà il via a un nuovo concorso a cui possono accedere anche i diplomati. Le assunzioni sono a tempo indeterminato: può essere l'occasione che stavi aspettando. Tutti i dettagli.

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego allora questo può essere davvero l'articolo che fa al caso tuo. Magari stai pensando anche di trasferirti al nord per qualche buona occasione diversa dal solito. Sappiate che in un piccolo comune friulano sono alla ricerca di una figura che lavori all'interno degli uffici. Ecco come fare domanda e le modalità.

Servizi demografici, ecco il concorso in Friuli Venezia-Giulia che stavi aspettando

Al posto di lavoro in questione si accede per soli esami e riguarda la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di
istruttore amministrativo contabile della categoria C (posizione economica C1) – con assegnazione al servizio
demografico del Comune di Castions di Strada.

A quanto ammonterebbe, in soldoni, lo stipendio? Il trattamento economico sarà quello stabilito dalle norme contrattuali in vigore al momento dell’assunzione relativamente alla posizione economica iniziale della categoria C, posizione economica C1 del Ccrl (area non dirigenti). Ovvero, stipendio iniziale annuo di euro 24.000, con tredicesima mensilità, salario aggiuntivo ed ogni altra eventuale competenza spettante.

concorso friuli-venezia giulia
Meglio iniziare a studiare per il concorso

Il vincitore verrà assegnato a lavoro presso il servizio demografico del Comune di Castions di Strada, una piccola realtà in provincia di Udine. Per essere ammessi al concorso, i candidati devono fare pervenire entro le ore 12 del 2 settembre la domanda di partecipazione al concorso e la relativa documentazione all'ente comunale.  La domanda potrà essere inviata solo mediante invio di posta elettronica certificata e i file da allegare dovranno essere leggibili e in formato pdf.

Come si articolano gli esami?

La selezione concorsuale verrà effettuata per esami mediante due prove. Una scritta teorica-pratica, consistente nello svolgimento di un elaborato o nella soluzione di quesiti a risposta multipla.  Ci sarà poi spazio anche per una prova orale sulle materie d’esame. Nel corso di questo ultimo test verrà accertata inoltre la conoscenza della lingua inglese. Il calendario delle prove è ravvicinato: quella scritta teorica-pratica avrà luogo il 3 ottobre. Sette giorni più tardi sarà il momento del test orale. "Qualora il numero dei candidati fosse superiore a 100 e si procedesse allo svolgimento della prova di preselezione. La data della prova di preselezione verrà comunicata mediante pubblicazione sul sito del Comune di Castions di Strada", si legge nel bando di concorso. Anche Poste Italiane ha aperto a una posizione molto interessante: ecco tutti i dettagli.

Lascia un commento