Muffa sui muri, il trucco efficace ed economico per eliminarla: "Quali prodotti acquistare e quali no"

Se stai cercando un trucco efficace contro la muffa su muri e pareti allora sei capitato nel posto giusto: ecco tutti i consigli da tenere a mente per risolvere il problema. Tutti i dettagli nel video illustrativo con i passaggi realizzato dall'esperto: quelle macchie saranno solo un lontano ricordo.

Se vuoi finalmente risolvere l'annoso problema della muffa sulle pareti di casa allora dovresti iniziare a pensare di mandare in soffitta i prodotti naturali. Già, perché non sempre dalla natura arrivano i rimedi comodi ed economici che fanno al caso nostro. Lo sa bene l'esperto Max Bassi, che quasi quotidianamente pubblica quelli che sono aggiornamenti riguardo le questioni domestiche e non solo. Oggi il focus si sposta sulla lotta alle muffe. Ecco quello che devi sapere per eliminarle e contrastarle con il tempo.

Basta rimedi naturali: ecco il trucco per eliminare la muffa con due soli prodotti

Dunque, se il tuo obiettivo è eliminare la muffa dalle pareti prima di imbiancare sei nel posto giusto. "Anzitutto lascia perdere soluzioni naturali o fai da te", è il consiglio dell'esperto Max Bassi, che ha pubblicato su TikTok un video esplicativo in tal senso. "È il caso di quelle cose che si leggono su internet come acqua ossigenata o aceto", chiosa.

@im_maxbassi

Su internet se ne vedono di ogni 😂 #impresasinergic #imparacontiktok #tinteggiare #tinteggiatura #muffa #imbiancare #imbiancatura

♬ Calm background music with acoustic guitar and saxophone(1288148) - ame

Ma allora come si deve eliminare la muffa? "Se non hai deciso di perdere tempo con quelle sciocchezze - dice - quello che ti consiglio io è acquistare prodotti professionali". Un esempio? Il detergente antimuffa spray dal costo incredibile di soli 10 euro. Ma non è l'unico consiglio che arriva dall'esperto, che anzi ha una precisazione a riguardo.

muffa trucco
Ecco un trucco per eliminare la muffa con prodotti professionali ma economici. Fonte: TikTok

"Lo spruzzi direttamente sulla muffa e poi leggi le schede tecniche e lo fai asciugare", spiega. Insomma, può essere davvero giunto il momento di eliminare per sempre la muffa. Ma manca ancora qualcosa. Già, perché per scongiurare il formarsi di altra muffa devi assolutamente provare questo metodo. "A questo punto per rimuovere la muffa non dovrai far niente altro che carteggiare e andare a passare una pittura termica". In alternativa puoi provare anche con un'idropittura antimuffa.

Come scongiurare le macchie sulle pareti

Queste piccole operazioni ti aiuteranno anche a prevenire la ricomparsa della muffa. Ma non è tutto: già, perché per garantirti stanze salubri è consigliabile mantenere sempre ambienti asciutti e ventilati. "Ma soprattutto effettua controlli periodici alle pareti", dichiara. Prova questo metodo e vedrai che finalmente otterrai quell'effetto che tanto stavi desiderando. Se cerchi altri trucchi da usare per tutti i giorni leggi il nostro approfondimento dedicato.

Lascia un commento