Ferrovie dello Stato, offerta di lavoro in Lazio: si assumono diplomati a tempo indeterminato

Nuova offerta di lavoro in Lazio, e in particolare a Roma: il Gruppo Ferrovie dello Stato ha indetto una selezione per assunzioni a tempo indeterminato, aperta anche ai candidati diplomati. Scopriamo tutti i dettagli.

Arriva una nuova offerta di lavoro del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. In particolare, il Gruppo è alla ricerca di un Computista, da impiegare nella società Grandi Stazioni Rail S.p.A.. Il computista sarà assegnato alla sede di Roma, meravigliosa città italiana. Nota per il suo patrimonio artistico, e per la bellezza dei suoi paesaggi, Roma è uno dei centri più importanti d'Italia, da un punto di vista economico e professionale. Il candidato o la candidata che verranno scelti, inoltre, avranno la possibilità di prestare servizio presso una delle aziende più grandi del nostro Paese, e più conosciute. La città metropolitana di Roma è, altresì, nota per la sua qualità della vita: secondo le stime de Il Sole 24 Ore, per l'ultimo anno, la provincia romana è la trentacinquesima più vivibile in Italia, su un totale di 107.

In qualità di computisti, il candidato o la candidata che verranno selezionati, avranno diversi compiti. Tra questi, citiamo la redazione di stime sommarie dei costi, nell'ambito degli studi di fattibilità, e l'elaborazione di computi metrici estimativi. Tra questi, citiamo le opere civili e gli impianti elettrici meccanici e speciali. L'ambito, in particolare, sarà quello dei progetti di fattibilità tecnici economici di progetti esecutivi.

Ferrovie dello Stato, nuova offerta di lavoro in Lazio: i requisiti per partecipare, tra cui il titolo di studio

Ma come si può partecipare a questa offerta di lavoro? Prima di tutto, bisognerà inviare la domanda online, recandosi sul portale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, e cercando tale offerta di lavoro, insieme a tutte le altre contenute al suo interno. Tra i requisiti previsti per partecipare alla selezione, si citano il possesso di un Diploma come Perito Tecnico, oppure come Geometra, o di una Laurea in Ingegneria o Architettura. Sarà considerato come requisito preferenziale l'iscrizione ai relativi albi.

roma lazio ferrovie dello stato lavoro
Castel Sant'Angelo a Roma.

Si richiede, inoltre, un'esperienza della durata di almeno cinque anni, nell'area professionale specifica, oltre che la conoscenza delle tariffe di Ferrovie dello Stato, dei listini regionali e dei DEI. I candidati dovranno avere avuto anche un'esperienza, della durata pluriennale, nella redazione dei documenti tecnico economici, finalizzata alla garanzia dell'autonomia nello svolgimento dell'attività. Un'attività di cantiere pregressa costituirà, altresì, un elemento di preferenza, sebbene non sia obbligatoria.

Infine, si richiede la conoscenza e la capacità di utilizzare in autonomia i programmi STR Vision, Primus o simili, e anche il pacchetto Office. Infine, la conoscenza dei programmi BIM e l'utilizzo di Microsoft Project, finalizzato alla redazione di cronoprogrammi lavori, costituiscono un elemento di preferenza. La data di scadenza per l'invio della domanda non è specificata, ma consigliamo di candidarsi al più presto, dato l'interesse che questo tipo di offerta può generare.

Lascia un commento