Jannik Sinner, quanto guadagna il fuoriclasse del tennis italiano: la cifra è da capogiro

Per Jannik Sinner risultati sportivi impressionanti, ma sono da capogiro anche i suoi introiti economici. Quanto ha guadagnato finora il giovane tennista altoatesino?

È senza dubbio l'uomo sportivo del momento. Lo è sicuramente in Italia, ma molto probabilmente anche in tutto il mondo. Stiamo parlando di Jannik Sinner, il giovane tennista che sta facendo sognare appassionati e non. Solo poche settimane fa, l'altoatesino ha vinto il torneo Masters 1000 di Miami, salendo in seconda posizione nel ranking ATP. La vetta del mondo, attualmente occupata da Novak Djokovic, ora è a un passo.

Ancora giovanissimo, Jannik Sinner ha già dato vita a imprese sportive memorabili per l'Italia. A soli 22 anni (ne farà 23 ad agosto) è considerato tra i tennisti italiani più forti di sempre e la sua posizione nel ranking ATP è la più alta mai raggiunta da un tennista del nostro Paese. Se il suo palmarès è invidiabile, non è da meno il suo portafogli.  Con la sola vittoria del torneo di Miami, infatti, Sinner ha guadagnato 1,1 milioni di dollari, pari a circa un milione di euro.

@geotubes

Jannik sinner, quanto guadagna? #janniksinner #sinner #tennis #sinnerdimitrov

♬ Epic Motivational - Viongga Music

Sinner, quando ha guadagnato nel 2023 e i prossimi appuntamenti

Guadagni Jannik Sinner
Jannik Sinner, tra successi sportivi ed economici

Mentre la stagione 2024 è ancora in corsa è può regalare risultati straordinari, tra quelle concluse la migliore stagione finora, per Jannik Sinner, è stata di certo quella del 2023. Lo scorso anno, infatti, il tennista italiano ha vinto i tornei ATP 250 di Montpellier, Masters 1000 di Toronto, ATP 5000 di Pechino, ATP 500 di Vienna e Coppa Davis con l'Italia. Sempre nel 2023, Sinner ha raggiunto la semifinale a Wimbledon. Nel corso dell'anno, l'altoatesino ha guadagnato circa 30 milioni. Di questi 7,3 grazie alle prestazioni sportive, la restante parte proveniente dagli sponsor.

Dopo il trionfo nel torneo di Miami, per Jannik Sinner è iniziata la stagione sulla terra rossa. Il giovane tennista italiano è attualmente impegnato nel torneo di Monte Carlo, dove lo scorso anno fu battuto in semifinale da Rune. La sua corsa verso la prima posizione del ranking ATP dovrebbe proseguire a Madrid, con il torneo in programma dal 24 al 5 maggio: lo scorso anno l'altoatesino non partecipò al torneo nella Capitale spagnola. A seguire ci saranno poi gli appuntamenti di Roma (dal 6 maggio) e di Parigi, con il Roland Garros (dal 27 maggio). A giugno ci saranno i tornei sull'erba: Halle dal 17 giugno e Wimbledon dall'1 luglio. A fine luglio, poi, il torneo olimpico di Parigi.

LEGGI ANCHE: "Quanto guadagna una donna delle pulizie negli Stati Uniti", italiano in America mostra l'assegno e scatena la polemica

Lascia un commento