Puglia, mostra lo scontrino di una cena di carne e pesce per quattro persone: i due dettagli sorprendenti

Un utente di un gruppo Facebook ha mostrato lo scontrino di una cena di carne e pesce per quattro persone: i prezzi del ristorante nella località della Puglia sono decisamente onesti, e, in particolare, due dettagli colpiscono in maniera decisamente interessante.

La Puglia è una delle regioni più affascinanti d'Italia. Lo è per le sue opere architettoniche, per i suoi paesaggi e, soprattutto in estate, per il suo mare. In effetti, questa splendida regione dell'Italia Meridionale, è tra le più quotate per le vacanze estive: migliaia e migliaia di cittadini italiani, provenienti da tutto lo Stivale, si concedono, ogni anno, almeno un fine settimana di relax e tanto mare in una meravigliosa località costiera della Puglia. Con quasi 1000 chilometri di costa, poi, c'è l'imbarazzo della scelta sulla località nella quale trascorrere le proprie vacanze estive.

Oltre che per il suo meraviglioso mare e per il suo patrimonio, culturale e paesaggistico, la Puglia è nota per la sua cucina. La cucina pugliese è una delle più variegate della tradizione del nostro Paese: troviamo, infatti, tanti piatti di terra, come le orecchiette (o 'strascinati') al ragù di braciole baresi, ma anche tanti piatti di mare, come la frittura di pesce e il ciambotto, una tipica zuppa di pesce.

Utente di un gruppo Facebook mostra lo scontrino di una cena a base di pesce e carne in una famosa località della Puglia: cosa colpisce maggiormente

Un utente di un noto gruppo Facebook, dedicato ai ristoranti più economici e gustosi d'Italia, ha raccontato di aver cenato in un ristorante di Ceglie Messapica. Questa località, situata nella provincia di Brindisi, è molto famosa per i suoi trulli, per le masserie e per il suo centro storico, caratterizzato dalla presenza di edifici completamente bianchi. Questa località, però, è perfetta anche per chi vuole mangiare bene e spendere poco. Lo scontrino, mostrato dall'utente sul gruppo Facebook, è a testimonianza di quanto appena detto. Vediamo, infatti, che per una cena di carne e di pesce, per quattro persone, sono stati spesi 29,25 euro a testa, per un totale di 117 euro.

Puglia scontrino carne pesce
Lo scontrino e due portate prese al ristorante. (Fonte: Gruppo Facebook).

Un prezzo, di per sé, molto buono. Ma lo è ancora di più, se prendiamo singolarmente i piatti. Due cose, in particolare, colpiscono molto: prima di tutto, il fatto che la frittura di pesce sia costata solo 12 euro. Un prezzo sicuramente onesto, per un piatto a base di pesce. Allo stesso modo, colpiscono i prezzi dei primi piatti: da 11 a 14 euro, per piatti dalla quantità comunque abbastanza generosa. "Prezzi più che onesti per questi bei piatti", scrive un utente. E, in effetti, lo sono: mezzo litro di vino costa solo cinque euro, e i dolci non superano i 5 euro ciascuno. Molto buono anche il prezzo dell'antipasto della casa: due porzioni di antipasto sono costate solo 24 euro, e cioè 6 euro a testa. Ceglie Messapica, insomma, è la località perfetta per chi vuole conoscere il patrimonio storico della Puglia, e mangiare bene, e a un prezzo onesto!

Lascia un commento