Abruzzo, nuovo concorso pubblico all'Università: assunzioni a tempo indeterminato per diplomato

L'Università degli Studi G' d'Annunzio di Chieti-Pescara, in Abruzzo, ha indetto un nuovo concorso pubblico. Sono previste 5 assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Candidature aperte, per partecipare basta il diploma.

Nuove opportunità professionali in Abruzzo. L'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti-Pescara, infatti, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di figure da inserire nell'area dei collaboratori del settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali. Ci sono, comunque, alcune riserve. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Per essere ammessi al concorso pubblico in questione è necessario risultare in possesso di alcuni requisiti. È innanzitutto richiesto un titolo di studio di diploma di scuola secondaria superiore di geometra o perito per l'edilizia, oppure diploma rilasciato da istituti tecnici - settore tecnologico indirizzo costruzioni, ambiente, territorio. In alternativa è richiesta una delle lauree specificate all'interno del bando di concorso. Per quanto riguarda i requisiti generali, sono invece richiesti cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all'impiego, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Abruzzo: assunzioni a tempo indeterminato per diplomati

Abruzzo, concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato
Nuovo concorso pubblico indetto in Abruzzo: candidature in corso

La domanda per l'ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico per il Reclutamento, dove è possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alle ore 13:00 del 25 settembre 2024. I candidati sono tenuti, inoltre, a pagare una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Concluso il periodo utile per l'invio delle domande si passerà alla procedura concorsuale vera e propria, che prevede due prove d'esame: una scritta e una orale, le cui date e modalità saranno comunicate in anticipo ai candidati.

Terminate le due prove d'esame la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito. Saranno quindi dichiarati i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro. L'assunzione dei soggetti dichiarati vincitori avverrà ai sensi del CCNL di categoria 2019/2021, nell'area dei collaboratori, che specifica anche le mansioni previste per il ruolo con le relative specifiche professionali e il trattamento economico. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo possono essere trovati all'interno del bando di concorso.

Lascia un commento