Patate, il trucco per prepararle lesse con il microonde: "C'è un modo per farlo"

In pochi sanno che, tra i vari metodi di cottura, c'è la possibilità di preparare le patate lesse con il forno a microonde. Come? Si tratta di un'operazione semplice e rapida. Ne hanno parlato, in un video pubblicato di recente, Fabio Calcagni e la sua compagna.

Tra i vari metodi di cottura delle patate c'è anche quello di farle lesse. In pochi, però, sanno che questo metodo è possibile anche utilizzando il forno a microonde. Questo elettrodomestico particolarmente versatile riesce a riscaldare in pochi istanti cibi e bevande, ma si presta anche alla preparazione di ricette più elaborate.

A parlare della possibilità di preparare le patate lesse con il forno a microonde sono stati, in un video pubblicato di recente su TikTok, Fabio Calcagni e la sua compagna, che spesso condividono contenuti con consigli in ambito culinario e non solo. Si tratta in realtà di un metodo semplice. Innanzitutto, infatti, le patate vanno forate con la forchetta. Successivamente è necessario avvolgere la patata con dello scottex. La patata va quindi bagnata con dell'acqua, A questo punto, va messa per qualche minuto nel microonde e, infine, scartata. Si avrà in questo modo una patata lessa e, facendo attenzione a non scottarsi, andrà tagliata per capire se la cottura è stata effettuata a dovere.

@fabiocalcagni

IG: FABIOCALCAGNIOFFICIAL #fabiocalcagni #tutorial #tipscasa #tipscasalinga #tipscasalinghe #tips #casalinghi #trucchi #cucina #cucinare

♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) - SUNNY HOOD STUDIO

Patate lesse con il forno a microonde, il metodo semplice e veloce per farle

Patate, in questo modo si possono preparare lesse con il microonde
Patate, così è possibile prepararle lesse con il forno a microonde: cosa bisogna fare. Fonte: TikTok

In questo modo, dunque, si otterranno delle patate lesse preparate grazie al forno a microonde. Molto importante, perché la preparazione avvenga nel migliore dei modi, è scegliere le patate giuste: tra i trucchi c'è quello di preferire le patate di dimensioni simili per garantire una cottura uniforme. Al termine della cottura, tra gli altri consigli, c'è quello di farle riposare per qualche minuto prima di sbucciarle e condirle.

Ci sono alcune regole da seguire perché le patate vengano cotte nel migliore dei modi. Innanzitutto avere un forno a microonde della giusta potenza. È poi importante, perché la cottura avvenga in modo uniforme, cuocere le patate in piccole quantità. Fatto ciò, nessun limite alla fantasia: la patate si presta infatti  a molti condimenti. È dunque possibile condirle con olio extravergine d'oliva, sale, pepe, erbe aromatiche ma anche utilizzarle come base per la preparazione di insalate o zuppe. Queste operazioni sono semplici e rapidi e ci permettono di ottenere un pasto sano, gustoso e nutriente senza la necessità di essere esperti di cucina. Insomma, chiunque può cimentarsi in questa preparazione senza difficoltà e preparare le ricette più gustose.

Lascia un commento