Campania, nuovo concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato: non serve il diploma

L'Azienda sanitaria locale Napoli 1 centro, in Campania, ha appena indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 10 unità di personale da inserire come operatori tecnici. Al via le domande, per candidarsi basta la licenzia media.

Nuove opportunità professionali, con assunzione a tempo indeterminato, in Campania. L'Azienda sanitaria locale Napoli 1 centro ha infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 10 posti di operatore tecnico addetto al soccorso, cattura, ricovero e gestione degli animali tecnici da in quadrare nell'area del personale di supporto. Di seguito tutti i dettagli.

È innanzitutto necessario essere in possesso di alcuni requisiti per l'ammissione al concorso pubblico. Sono infatti richiesti cittadinanza, idoneità allo svolgimento delle mansioni del profilo professionale, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità. Per quanto riguarda il titolo di studio, o richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenzia media) o l'assolvimento dell'obbligo scolastico. È inoltre richiesto l'attestato, conseguito negli ultimi cinque anni, del corso di formazione per operatori tecnici addetti al soccorso, ricovero, cattura e gestione degli animali d'affezione.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Campania

Nuovo concorso pubblico in Campania: per partecipare non è richiesto il diploma
Indetto un concorso pubblico per operatori tecnici: al via le candidature

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite la sezione selezioni e concorso del sito web dell'ASL Napoli 1 centro. Ricordiamo, inoltre, che sul nostro sito web è possibile trovare numerosi altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico in quesitone è invece fissato al 29 settembre 2024. Superato tale termine, si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. Due le prove previste per i candidati: una prova e una orale, che assegneranno ciascuna un massimo di 30 punti. Le materie delle due prove sono descritte nel dettaglio all'interno di concorso e il calendario sarà comunicato con almeno 20 giorni di anticipo. Per la formazione della graduatoria finale sarà effettuata anche una valutazione dei titoli, che assegnerà un massimo di 40 punti.

Al termine delle due prove previste, la commissione formerà la graduatoria di merito. Si passerà così alla dichiarazione dei vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro ai sensi di quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo si possono trovare all'interno del bando di concorso.

 

Lascia un commento