Offerte di lavoro, Trenitalia assume operatori: contratto a tempo indeterminato, non serve la laurea

Tante opportunità di lavoro proposte da Trenitalia: l'azienda cerca Operatori manutenzione armamento e Operatori Specializzati Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici. Per candidarsi non è necessaria la laurea. Selezioni in scadenza a breve: le cose da sapere.

Nuove opportunità di lavoro messe a disposizione da Trenitalia. Come annunciato nelle scorse ore, infatti, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano ha avviato la ricerca di nuovi operatori da assumere con un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi al ruolo non è necessaria la laurea.

L'offerta di lavoro in questione riguarda la ricerca di Operatori manutenzione armamento da inserire in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. - Polo Logistica all'interno della Struttura Costruzioni. I candidati si occuperanno di svolgere le operazioni di costruzione e manutenzione dei raccordi ferroviari secondo le specifiche mansioni assegnate in base alle competenze possedute ed eseguire saldature di tipo alluminotermico. Tra i requisiti richiesti ci sono esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, disponibilità alla mobilità territoriale e possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo. È requisito preferenziale aver conseguito corsi di formazione specifica o abilitazioni relativi alla mansione. La sede di lavoro sono i cantieri di armamento ferroviario presenti su tutto il territorio nazionale. È possibile candidarsi entro il giorno 26 aprile 2024.

Offerta di lavoro Trenitalia per giovani diplomati: altre posizioni aperte

Opportunità di lavoro con Trenitalia: come candidarsi
Trenitalia, nuove opportunità di lavoro disponibili

Sono in realtà numerose le posizioni attualmente aperte per lavorare con Trenitalia. Tra le altre, ne segnaliamo una destinata ai giovani diplomati. L'offerta di lavoro in questione è volta alla ricerca di Operatori Specializzati Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici da inserire in Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. presso le strutture societarie su tutto il territorio Nazionale. Il ruolo prevede attività relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie da svolgere per 38 ore settimanali distribuite su 5 giorni.

Tra i requisiti richiesti da Trenitalia per candidarsi al ruolo, c'è l'età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, il diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico (Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Manutenzione e Assistenza Tecnica), la Patente B e i requisiti fisici previsti per il ruolo. Il candidato potrà indicare una preferenza rispetto alla Regione di inserimento. L'inserimento avverrà con un contratto di apprendistato professionalizzante. È prevista un'assunzione come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie e relativo contratto aziendale di Gruppo FS Italiane.  La domanda si può presentare entro il 18 aprile 2024 nella sezione Offerte di Lavoro del sito di Ferrovie dello Stato.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico, il Ministero dell'agricoltura cerca 462 nuovi addetti: ancora pochi giorni per candidarsi

Lascia un commento