Amadeus, quanto guadagnerà il conduttore sul NOVE: l'addio alla Rai ora è ufficiale

Dopo le voci di corridoio è arrivato l'annuncio ufficiale: Amadeus lascia la Rai e inizia la sua nuova avventura al NOVE. Quattro anni di guadagno, quanto guadagnerà il conduttore? Le voci di corridoio sulle cifre. 

Ormai non ci sono più dubbi: Amadeus lascerà la Rai. Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni grazie alle quattro edizioni del Festival di Sanremo condotte e al successo crescente di altre trasmissioni come I Soliti Ignoti e Affari Tuoi, il conduttore ha detto ufficialmente addio all'emittente pubblica italiana per iniziare una nuova avventura professionale.

L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore, anche se la notizia era già stata ampiamente anticipata. Con un post su Instagram, Amadeus ha annunciato ufficialmente il suo addio alla Rai: lo ha fatto ringraziando proprio l'emittente, i dirigenti e il pubblico, rivelando di aver preso una decisione non semplice. Con un comunicato, la Rai ha fatto sapere di aver preso atto della decisione di Amadeus di lasciare l'azienda, ribadendo il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune. Nel comunicato si legge, inoltre, che la Rai ha tentato di trattenere il conduttore facendogli tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica.

Amadeus lascia la Rai e sbarca sul NOVE: quanto guadagnerà

Amadeus sbarca sul NOVE raggiungendo Fabio Fazio
Amadeus raggiunge Fabio Fazio sul NOVE: quanto guadagnerà il conduttore

Niente da fare, quindi. Il tentativo di proseguire il matrimonio c'è stato ma si è concluso con un nulla di fatto. Amadeus lascerà scadere il suo contratto con la Rai, poi inizierà la sua nuova avventura al NOVE, emittente di proprietà del gruppo Warner Bros - Discovery. La nuova avventura professionale del conduttore classe 1962 inizierà dopo il 31 agosto 2024, giorno della scadenza del suo contratto con la Rai.

Amadeus raggiungerà così sul NOVE Fabio Fazio, che dopo quasi 40 anni in Rai lo scorso anno aveva annunciato il suo passaggio al NOVE con lo show Che tempo che fa. Non è ancora chiaro, invece, quali programmi saranno affidati ad Amadeus. Intanto emergono le prime voci di corridoio sulle cifre investite dal gruppo per ingaggiare il conduttore di successo: in totale un investimento da circa 100 milioni di euro per un contratto quadriennale. Nelle tasche del conduttore, invece, dovrebbero andare poco più di 2 milioni di euro l'anno per i prossimi 4 anni. Non resta da capire, dunque, quando vedremo il debutto di Amadeus sul NOVE e al timone di quale trasmissione.

LEGGI ANCHE: Jannik Sinner, quanto guadagna il fuoriclasse del tennis italiano: la cifra è da capogiro

Lascia un commento