"Vi svelo quanto ho speso a Cipro: non vale la pena fare le vacanze in Italia", influencer mostra i prezzi della località di mare low cost

Un influencer ha pubblicato un video in cui mostra i prezzi per trascorrere una giornata al mare in una meravigliosa località turistica sulla costa di Cipro: la meta low cost per una vacanza da sogno.

In vista dell'estate, in tanti sono già alle prese con l'organizzazione delle vacanze. Negli ultimi anni, purtroppo, viaggiare è diventato sempre più caro: tra caro voli e aumenti delle tariffe delle strutture ricettive, per organizzare una vacanza c'è bisogno di budget molto più alti rispetto a qualche anno fa.

È per questo motivo che sono sempre più in voga le cosiddette mete low cost, quelle in cui è possibile trascorrere le vacanze senza spendere cifre spropositate. Di recente, però, si sta assistendo ad un livellamento su scala globale dei prezzi di voli e strutture ricettive: per questo motivo, scovare nuove mete low cost è sempre più difficile. Ma non impossibile. Per l'estate 2024, uno dei luoghi di mare da prendere in considerazione potrebbe senza dubbio essere Ayia Napa, località turistica situata sulla costa sudorientale di Cipro, nel distretto di Famagosta, che conta su poco più di 3.000 abitanti.

@francesco.liscio

Estate 2024, Italia o estero? Ecco i prezzi di Cipro ad Ayia Napa #cipro #ayianapa #estate #vacanze #lowcost

♬ Vintage Intro XX - Saint Perrier & Mark Diaz

Cipro, ad Ayia Napa la vacanza è low cost

Cipro, influencer mostra i prezzi della meta low cost
Cipro, la vacanza low cost è a poche ore dall'Italia. Fonte: TikTok

Voli, strutture ricettive ma non solo. Quando si prenota per una località di mare, infatti, vanno valutati anche i prezzi degli stabilimenti balneari. In tal senso, Ayia Napa sembra ancora decisamente accessibile. Come mostrato da Francesco Liscio in un video su TikTok, infatti, nella località turistica cipriota si spendono solo 7,50 euro per due lettini e un ombrellone. Questo è possibile perché tutto è deciso a livello municipale: i prezzi, insomma, sono calmierati e le tariffe sono quindi imposte.

Come mostrato da Francesco Liscio nel video, Ayia Napa offre spiagge spaziose e attrezzate con docce e bagni. Il tutto per pochi euro, a poche ore di volo dall'Italia. La sabbia è pulita e dorata, il mare è cristallino e la sicurezza dei bagnanti è garantita dalla presenza dei bagnini. La località offre comunque esperienze per tutte le esigenze: a pochi passi dallo stabilimento balneare low cost è possibile trovare un beach bar con comfort maggiori ma, chiaramente, prezzi molto più alti rispetto alla spiaggia municipale. In virtù di quanto mostrato, in maniera un po' provocatoria Francesco Liscio si chiede se, con i prezzi di Ayia Napa, valga ancora realmente la pena fare le vacanze in Italia.

LEGGI ANCHE: Influencer svela quanto costa guardare le partite di calcio negli Stati Uniti: la differenza con l'Italia è impressionante

Lascia un commento