Concorso pubblico, 200 nuovi addetti da assumere a tempo indeterminato per Roma Capitale: ultimi giorni per candidarsi, basta la licenza media

Roma Capitale ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 200 nuovi addetti al servizio di ausiliari, al servizio pulizie e all'assistenza al trasporto pubblico. Per partecipare basta la licenza media: come candidarsi.

Mancano ancora pochi giorni per presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico indetto da Risorse per Roma S.p.A., società interamente partecipata da Roma Capitale, finalizzato alla ricerca di 200 addetti al servizio di ausiliari e addetti al servizio pulizie e addetti all'assistenza al trasporto scolastico.

Il concorso pubblico in questione prevede l'assunzione con contratto a tempo indeterminato con i seguenti parametri orari: per i servizi di ausiliariato e pulizia è previsto un part time minimo da 20 ore settimanali, per l'assistenza al trasporto scolastico è previsto un part time minimo da 15 ore settimanali. Le mansioni prevedono nel primo caso ausiliariato e pulizia nei Nidi, nelle Scuole dell'Infanzia Capitoline, nelle Sezioni Ponte, nelle Scuole d'Arte e dei Mastieri e Centri di Formazione Professionale; nel secondo caso assistenza al Trasporto Scolastico Riservato. La sede di lavoro sarà stabilità nell'ambito del territorio di Roma Capitale.

Concorso pubblico Risorse per Roma, ancora pochi giorni per presentare la propria candidatura

Concorso pubblico, 200 assunzioni a tempo indeterminato
Concorso pubblico Risorse per Roma, previste 200 assunzioni a tempo indeterminato

Oltre ai requisiti di ordine generale (maggiore età, cittadinanza, idoneità psico-fisica, godimento dei diritti politici e civili, etc.), il concorso pubblico prevede anche dei requisiti di formazione: in questo caso non è necessario il diploma ma è richiesto il possesso del titolo di scuola media inferiore, anche se la procedura concorsuale prevede anche una valutazione dei titoli. La domanda di partecipazione potrà essere presentata, in maniera telematica, tramite l'apposita piattaforma presente sul sito ufficiale di Risorse per Roma, entro le 23:59 del 26 aprile 2025.

La procedura concorsuale prevede una prova preselettiva in caso di un numero di domande superiori a 5.000. A seguire si procederà con la valutazione dei titoli (specifica esperienza lavorativa, diploma o laurea, corsi di specializzazione) e con le prove pratiche di idoneità. Al termine della procedura si passerà alla formazione della graduatoria, che sarà unica. I vincitori saranno assunti inizialmente in prova, con durata corrispondente al livello di inquadramento previsto dal CCNL Imprese di Pulizia per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/Multiservizi. Decorso il periodo di prova, si procederà con l'assunzione. Tutte le informazioni non elencate in questo articolo sono disponibili nel bando di concorso pubblicato sul sito web dell'azienda.

LEGGI ANCHE: Truffa dell'uovo, rischi per gli automobilisti: "Così agiscono i ladri", come difendersi

Lascia un commento