
Si è tenuto ieri 16 aprile, in diretta, il nono webinar tecnico del progetto "Lavoro Agile per il futuro della PA" dedicato all'evoluzione della normativa sul lavoro agile durante l'emergenza epidemiologica.
Il webinar ha fornito informazioni concrete sulle ultime disposizioni normative rispetto al lavoro agile in tempi di emergenza e i consulenti di progetto hanno risposto alle domande dei partecipanti e illustrato le soluzioni ai dubbi più ricorrenti tra le Pubbliche Amministrazioni che stanno applicando in queste settimane il lavoro agile alla grandissima parte dei propri dipendenti.
Gli esperti del gruppo normativo hanno quindi offerto un aggiornamento - alla luce delle ultime indicazioni del Legislatore - rispetto a quanto illustrato nel webinar del 28 febbraio scorso, la cui registrazione è visibile sul canale Youtube del Dipartimento per le Pari Opportunità.
Il webinar, considerata la fase di emergenza, è stato aperto al pubblico e ha riscontrato un grandissimo successo. Sono stati centinaia gli utenti che si sono connessi. Per chi non avesse potuto farlo pubblichiamo qui il video integrale della registrazione e le slide utilizzate, con l'auspicio che possa essere un valido supporto per tutti quei dipendenti e quelle dipendenti pubblici che sono impegnati in questi giorni ad affrontare la sfida di continuare ad erogare servizi pubblici fondamentali anche da remoto e nel rispetto delle misure di contenimento dell'epidemia da Covid-19.