Il toolkit del “Lavoro agile per il futuro della PA” è pensato come una vera e propria cassetta degli attrezzi e degli strumenti operativi necessari a gestire il lavoro agile nelle PA.
Il toolkit offre ai responsabili della gestione delle Risorse Umane le linee guida e gli strumenti operativi per individuare soluzioni di tipo organizzativo, amministrativo e gestionale più adatte alle varie necessità.
L’utilizzo di linee guida, di i strumenti e documenti condivisi è stato pensato per suggerire dei percorsi metodologici che pur rispettando la specificità di ciascuna
realtà amministrativa, rende misurabili e confrontabili i
risultati raggiunti dalle singole PA, favorendo lo scambio e il confronto e per costruire una rete stabile tra PA Agili .
Il sito amministrazione agile prevede due livelli di utilizzo.
Il primo livello è pubblico e utilizzabile da tutte le PA che intendono informarsi e approfondire il tema del lavoro agile e lle parti normative.
Il secondo livello è riservato alle PA aderenti al progetto e prevede l’accesso a linee guida e strumenti oltre a un supporto di Help Desk per la consulenza specifica sulla gestione del Lavoro Agile.