Unione Europea fondo sociale
Agenzia Coesione Territoriale
Dipartimento Funzione Pubblica
Dipartimento Pari Opportunità
PON
Password dimenticata?  Recuperala
IL TOOLKIT per il Lavoro Agile

Il toolkit del “Lavoro agile per il futuro della PA” è pensato come una vera e propria cassetta degli attrezzi e degli strumenti operativi necessari a gestire il lavoro agile nelle PA.
Il toolkit offre ai responsabili della gestione delle Risorse Umane le linee guida e gli strumenti operativi per individuare soluzioni di tipo organizzativo, amministrativo e gestionale più adatte alle varie necessità.

L’utilizzo di linee guida, di i strumenti e documenti condivisi è stato pensato per suggerire dei percorsi metodologici che pur rispettando la specificità di ciascuna
realtà amministrativa, rende misurabili e confrontabili i
risultati raggiunti dalle singole PA, favorendo lo scambio e il confronto e per costruire una rete stabile tra PA Agili .

Il sito amministrazione agile prevede due livelli di utilizzo.
Il primo livello è pubblico e utilizzabile da tutte le PA che intendono informarsi e approfondire il tema del lavoro agile e lle parti normative.
Il secondo livello è riservato alle PA aderenti al progetto e prevede l’accesso a linee guida e strumenti oltre a un supporto di Help Desk per la consulenza specifica sulla gestione del Lavoro Agile.